FranIMG-20150125-WA0014k Rinaldi

nasce il 23-06-1983 a Napoli, la fotografia è radicata nel DNA della sua famiglia ed è cresciuto in un mondo fatto di fotografi e fotografia.


Alla giovane età di 13 anni, durante le vacanze scolastiche, quasi per gioco inizia il suo cammino fotografico.
Passano gli anni e mentre gli amici trascorrono le vacanze tra mare e calcio, il Rinaldi si dedica sempre di più alla fotografia, perché per lui la fotografia era un momento di relax e di svago. Di pari passo alla fotografia egli conclude il suo percorso di studi diplomandosi e laureandosi. Dopo la laurea intraprende un percorso di Design e Architettura. Egli dichiara : Studiando storia dell’Architettura lessi il pensiero dell’architetto  Oscar Niemeyer

“ il punto di partenza è la tensione verso la Bellezza, verso l’arte, in modo che la sorpresa, lo stupore, l’inatteso siano parte anche dell’opera architettonica” e da quel momento ho iniziato a guardare il mondo, l’architettura e la fotografia con occhi diversi “

Sempre più particolare, dettagliato, estremo ed innovativo diventa il suo punto di vista, mostrando la massima espressione nella fotografia cerimoniale, ricercare un dettaglio, cogliere un particolare, narrare una storia, sorprendere, divertire, provare il gusto di scoprire diventano le sue linee guida. La sala di posa è il suo abitat naturale dove riesce ad esprimersi al massimo e dove riesce a cogliere “sguardi, sorrisi e l’alchimia di una famiglia” fotografando sia in realt time che in posa modelle, modelli e anche nuclei familiari.

…vogliamo che guardando una foto, il volto si distenda, il viso si illumini, il cuore inizi a battere velocemente.
Vogliamo
Emozionare, Immaginare, Far sognare

Show Room

A Melito di Napoli l'11 ottobre 2014 Frank Rinaldi inaugura il suo Show Room Fotografico, una struttura di 90mq, un luogo studiato nei minimi particolari tra Architettura & Fotografia;

  • 25mq di esposizione dove la fotografia viene inserita in un contesto di architettura naturalistica;
  • 20mq di ufficio per esporre tutte le novità del settore;
  • 25mq dedicati alla sala di posa dove poter esprimere al massimo il suo estro.